Chi siamo

Siamo professionisti della scrittura e dell’informazione, cioè autori, giornalisti e scrittori, e abbiamo deciso di dedicare il nostro tempo a creare un rapporto di fiducia intellettuale con il nostro pubblico, l’auditoriu, come ci piace chiamarlo, un po’ per ricordarci sempre da dove veniamo, un po’ per alleggerire il lavoro a vecchi latinismi.

Con L’AUDITORIU vogliamo donare a tutti spunti di riflessione, utili raffinatezze culturali, rarità intellettuali che condividiamo per aumentare il nostro bagaglio e informazione giornalistica a 360 gradi con originali e inediti commenti d’autore.

L’AUDITORIU è la casa in cui viviamo ma libera, aperta, multivisione.


Elisa Mauro

FOUNDER & EDITOR L'AUDITORIU

Scrittrice, spin doctor ed esperta in Comunicazione strategica, collabora per importanti riviste di settore. Due romanzi all’attivo. E ancora molto da scrivere.

Silvio Nocera

GIORNALISTA & Autore L'AUDITORIU

Più di dieci anni di esperienza come giornalista freelance, è stato ghost writer e autore per importanti politici italiani. Si occupa anche di comunicazione e progettazione per l’innovazione sociale per importanti realtà imprenditoriali e del Terzo settore.

Paolo Romano

Giornalista L'AUDITORIU

Roma, 1974, giornalista, è appassionato di musica, letteratura e culture che ha raccontato su Huffington Post, Corriere della Sera, L’Espresso. Attualmente collabora con Musica Jazz e IlSussidiario. Ha scritto due romanzi (La Formica Sghemba, Quando Cavalcavo i Mammut) e racconti per antologie.

Ha un numero variabile di gatti, fa sopravvivere piante di cui ignora il nome, è incapace di cambiare le corde alle chitarre che ospita in casa, sogna spesso di mangiare polenta e funghi con Duke Ellington.