È prevista in autunno l’uscita del nuovo album dei Klaudia Call, la storica band alternative rock pugliese, nata LOVA, che negli anni novanta ha saputo amalgamare una poetica musicale dei tempi correnti legata ai luoghi in cui nasceva e si diffondeva.
Dieci tracce inedite per Fine del giorno, nuovo prodotto di NOS Records con distribuzione Believe, di cui Zodiaco è il primo singolo estratto, che apre al percorso di tappe programmatiche e sincere. Come quelle del rock di cui è fatto e della storia tutta sua, completamente slegata per natura da logiche commerciali dipendenti.
Zodiaco ricorda il talento della band, lo stesso che li ha visti nascere e farsi amare tra band e gruppi rock che dominavano la scena underground degli anni novanta e duemila.
Oltre 20 anni di esperienza in scrittura e composizione, live e uscite discografiche, dai brani più caldi a quelli più sensazionali, Klaudia Call è formata dal chitarrista e cantante Alessandro Palazzo, dal bassista Francesco di Coste e da Alessandro Garramone alla batteria.
«Abbiamo deciso di chiamarlo così perché i brani sono nati e sono stati arrangiati alla fine del giorno». – ci spiegano i KC.

«Ci incontriamo per suonare sempre in notturna e probabilmente anche le canzoni hanno risentito di quel mood. Dentro il nostro nuovo LP c’è quello che è accaduto dentro e intorno a noi, sono spuntate altre rughe e non facciamo nulla per nasconderle».
Dopo quattro anni dalle ultime uscite discografiche ufficiali, i Klaudia Call tornano con un nuovo album che contiene 10 tracce inedite: Fine del giorno, registrato nelle sale dello storico Pure rock studio di Nanni Surace, in uscita il prossimo autunno e di cui Zodiaco è il primo singolo estratto.
«Zodiaco, che sarà accompagnato anche dal videoclip ufficiale firmato dal regista Alessandro Zizzo, – spiegano dall’etichetta – è una power-ballad struggente ma allo stesso tempo aspra, con un intro di chitarra tagliente che si ficca subito in testa, così come il ritornello di un irresistibile sapore alternative e il testo dalle atmosfere scure e autobiografiche, una sorta di “ritorno a casa” interiore della band di Francavilla Fontana: Zodiaco adesso è un luogo dell’anima ma in passato è stato uno storico pub, il posto delle fragole per un nutrito gruppo di adolescenti che ha condiviso negli anni Novanta per un pezzo di strada, passioni e amicizia».
E in questa canzone, che è stata fortemente voluta come primo singolo del nuovo percorso dei Klaudia Call, questo posto dell’anima viene raccontato come un vero e proprio romanzo di formazione: il racconto del passato che lascia il posto al sogno, con il suo carico di illusioni e dei mille nuovi anfratti dove trovare riparo.