Il brano “Viaggio di non ritorno” segna il debutto del progetto discografico chiamato Le Nozze Chimiche e appartenente a Giuseppe Chimenti, artista calabrese trapiantato a Roma. Dopo una lunga carriera sotto il nome di Modì, Chimenti unisce la tradizione della canzone d’autore a sonorità psichedeliche elettroniche di questa nuova avventura musicale.

Il singolo anticipa il prossimo album intitolato “5” per NOS Records/Believe Music. Il produttore artistico è Fabrizio Massara, ex componente dei Baustelle.
Viaggio di non ritorno fonde la sensibilità della canzone d’autore con un’energica base electro-pop, creando un equilibrio armonioso tra testo e arrangiamento.
Il brano, altamente introspettivo, racconta un viaggio sia interiore che fisico, un confronto tra vita e morte che si sviluppa in una realtà onirica, mescolando ricordi, nostalgia, cambiamenti repentini e dolorose esperienze.
Prima del suo debutto solista, Chimenti ha fatto parte di varie band romane come chitarrista fino al 2009, anno in cui ha iniziato la sua carriera da solista con l’EP “Odio l’estate”, pubblicato in vinile in edizione limitata dal Circolo degli Artisti.
Con il progetto Modì ha successivamente pubblicato tre album: “Il suicidio della formica” (2012), “Testa di balena” (2017) e “Tsunami” (2021), quest’ultimo prodotto da Fabrizio Massara dei Baustelle.
Chimenti si conferma come un talento poliedrico e versatile, capace di mescolare abilmente influenze musicali diverse per creare qualcosa di autenticamente originale e coinvolgente.